content

Codice Etico

Grande importanza è attribuita in GMG al proprio Codice Etico, vera “Carta Costituzionale” dell’azienda, una carta dei diritti e dei doveri morali che definisce le responsabilità etico-sociali di ogni partecipante all’organizzazione aziendale.

Il Codice Etico è un mezzo efficace per prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto dell’azienda perchè introduce una definizione chiara ed esplicita delle proprie responsabilità etiche e sociali verso tutti i soggetti coinvolti direttamente o indirettamente nell’attività dell’azienda (clienti, fornitori, dipendenti, collaboratori e chiunque sia interessato dall’attività dell’azienda). Il Codice Etico è il principale strumento di implementazione dell’etica all’interno dell’azienda, volto a chiarire e definire l’insieme dei principi a cui sono chiamati ad uniformarsi i suoi destinatari nei rapporti reciproci, nonchè nel relazionarsi con portatori di interessi nei confronti della società. I destinatari sono pertanto chiamati al rispetto dei valori e principi del Codice Etico e sono tenuti a tutelare e preservare, attraverso i propri comportamenti, la rispettabilità e l’immagine dell’Azienda nonchè l’integrità del suo patrimonio economico ed umano.

Risparmio energetico

1Infrastrutture energicamente efficienti permettono di risparmiare sui costi di alimentazione e sui servizi accessori (impianti di condizionamento), contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

Offriamo ai nostri Clienti la massima attenzione nella scelta degli apparati e delle configurazioni che permettano di ridurre al minimo i consumi in esercizio ed azzerarli durante i momenti di inattività operativa.

Prodotti Ecocompatibili

2Nella scelta dei prodotti ci affidiamo ad partner attenti alle tematiche ambientali.

I prodotti da noi installati possiedono le certificazioni Internazionali ed Europee che garantiscono l’impiego di componenti non nocivi, l’impegno al massimo utilizzo di materiali riciclabili nei prodotti e negli imballaggi e processi produttivi con il minor grado di emissioni di CO2.

Ritiro e Smaltimento apparati

3Rinnovare o ampliare la propria struttura comporta la dismissione delle apparecchiature obsolete o non più funzionanti.
La dismissione rappresenta un problema e un costo per l’azienda e per l’ambiente.
Consapevoli delle problematiche supportiamo i nostri Clienti occupandoci del ritiro e della consegna di cavi, hardware e componentistica. Ci affidiamo alla collaborazione con centri specializzati per il recupero delle materie prime e il corretto smaltimento dei materiali dannosi per l’Ambiente.